ardeaseal
Ardeaseal Organic


2021 nasce il tappo ORGANIC by Ardea Seal, che oltre ad essere smart è anche sostenibile e rispettoso dell’ambiente.

Per maggiori informazioni contattaci

Nome:


Azienda:


E-mail:


Telefono:




Dichiaro di aver letto, compreso e accettato i termini e condizioni dell’ Informativa sulla privacy

ORGANIC by Ardea Seal

I tappi Ardea Seal sono in grado di garantire la miglior conservazione ed invecchiamento del vino grazie ad un esclusivo ed innovativo brevetto, testato con successo in cantina ormai da più di vent’anni. Da questo brevetto dopo il tappo ELITE, oggi nasce il tappo ORGANIC, che oltre ad essere smart è anche eco-sostenibile e rispettoso dell’ambiente.
Almeno il 3% della produzione vinicola tappata con il sughero risulta contaminata da tricloroanisolo (Tca), per cui milioni di bottiglie ogni giorno vengono gettate via perché imbevibili, con un grande danno economico che si ripercuote su tutta la filiera distributiva.
I tappi Ardea Seal oltre a scongiurare questo pericolo, permettono lo scambio d’ossigeno necessario all’affinamento del vino in bottiglia e rispettano il lavoro dei sommelier che possono continuare ad utilizzare, oltre alla loro professionalità ed esperienza, strumenti specifici come taglioli, sistemi salvagoccia, decanter e soprattutto il cavatappi.

Il corpo del tappo ORGANIC by Ardea Seal è composto da BIOplastica derivata da biomasse di amido di mais, canna da zucchero, barbabietola da zucchero, cellulosa o oli vegetali. La BIOplastica a differenza delle plastiche tradizionali, non deriva dal petrolio o dal gas naturale.
La BIOplastica di cui è composto il corpo del tappo ORGANIC:
1) è certificata biocompatibile ISO 10993 e USP VI,
2) ha l’approvazione per il contatto alimentare EU 10/2011 e FDA,
3) è ftalati free
4) è antimicrobial
5) porta benefici ambientali misurati con il Life Cycle Assessment (LCA).

Il tappo ORGANIC by Ardea Seal utilizza TPE (Thermo Plastic Elastomer), la cui produzione parte da materie prime veramente rinnovabili (che non compromettono la biodiversità globale e l’ecosistema) e contribuisce alla riduzione della CO2 e di altri gas serra (non utilizzando petrolio o gas naturale). BIOplastica prodotta con un occhio anche all’economia circolare in quanto utilizzano anche materiali di riciclo, grazie alla depolimerizzazione, che è un processo efficiente anche dal punto di vista del consumo energetico.
ORGANIC by Ardea Seal è la risposta smart, moderna, rispettosa dell’ambiente, il “sughero 4.0”.